Home  /  
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Museo Castello San Materno: da Lovis Corinth a Alexej Jawlensky

11 Ottobre 2017 @ 9:00 - 15 Ottobre 2017 @ 18:00

“L’arte è generata dall’uomo; ed egli ha messo se stesso al centro dell’arte.”
Ernst Ludwig Kirchner, 1927

Da Lovis Corinth a Alexej Jawlensky. La figura umana nell’arte moderna è la seconda mostra temporanea che viene realizzata negli spazi espositivi del Museo Castello San Materno di Ascona. Si tratta di un progetto della Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten di Soletta , organizzata in collaborazione con il Museo Comunale d’Arte Moderna e il Comune di Ascona.
In mostra si trovano opere di Lovis Corinth, Otto Dix, Erich Heckel, Karl Hofer, Ernst Ludwig Kirchner, Otto Mueller, Emil Nolde, Hans Purrmann, Christian Rohlfs, Hans Thuar e Alexej Jawlensky. Tutte le opere – dipinti, opere su carta e stampe – provengono da collezioni private svizzere e tedesche.
L’esposizione fa luce sulla rappresentazione della figura umana nella prima metà del ventesimo secolo, passando dall’ autoritratto dell’artista al suo confrontarsi con la fugacità dell’esistenza umana , dallo sguardo sul corpo nudo in atelier e nella natura alla rappresentazione quasi astratta del volto, privo di qualsiasi individualità.

print

Dettagli

Inizio:
11 Ottobre 2017 @ 9:00
Fine:
15 Ottobre 2017 @ 18:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Luogo

Castello San Materno, Ascona
Castello San Materno
Ascona, Svizzera
+ Google Maps